top of page
Colourful Pile of Old Books

IL PROGETTO

L’apertura della Biblioteca Sannoner nel Febbraio del 2018 rappresenta la prima fase del Progetto culturale
“Tempo al Tempo”. Il progetto, rigorosamente a costo zero, prevede l’apertura di una rete di Biblioteche e punti di prestito a Lentella e nei comuni limitrofi per dare vita a nuovi centri di aggregazione e diffusione culturale per le comunità del territorio.


Attualmente sono stati catalogati circa 2000 dei 5000 libri e audiovisivi in nostro possesso ma ogni settimana, col progredire della catalogazione, nuovi titoli sono resi disponibili per il prestito. Inoltre l’intera collezione è costantemente accresciuta da donazioni provenienti sia da privati, sia dal circuito dalle Biblioteche di Roma.
Tra i servizi che la biblioteca intende fornire sono previsti incontri culturali, proiezioni cinematografiche e corsi di vario genere.


La seconda fase di sviluppo prevede l’apertura di un sito internet che permetterà la consultazione del catalogo e la prenotazione on-line di libri e materiali audiovisivi. Alla fine della prenotazione sarà possibile indicare in quale punto di prestito o biblioteca s’intende ricevere i documenti.
Sempre sul sito sarà possibile suggerire l’acquisto di materiali e proporre iniziative.


La terza fase prevede, oltre all’apertura di nuovi punti di prestito, la riattivazione delle biblioteche dei comuni vicini che vorranno aderire al progetto. Tutti i punti di prestito saranno dotati di almeno 200 documenti tra libri e materiali audiovisivi. Ogni tre mesi i documenti in dotazione saranno sostituiti con nuovi materiali.
Contemporaneamente saranno valutati e selezionati tutti i materiali che le Biblioteche Comunali vorranno
ammettere al prestito interbibliotecario per integrarli nel nostro catalogo on-line.


Vi aspettiamo in Biblioteca!
bottom of page